Benvenuto nel nostro negozio!
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Close
Filters
Cerca

Diritto di reso

.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell'art. 5 DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.magazzini3g.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al punto successivo. 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.magazzini3g.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data del ricevimento della merce. tale comunicazione dovrà essere inviata mediante e-mail all'indirizzo: magazzini3g@gmail.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.magazzini3g.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a www.magazzini3g.it entro 10 giorni dell'autorizzazione. 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguente condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; 

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante le operazioni di trasporto, www.magazzini3g.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

- www.magazzini3g.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivati dal trasporto.

www.magazzini3g.it provvederà a rimborsare il cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'Intestatario della fattura). 

Intestazione azienda: 

GRANDI MAGAZZINI 3G S.R.L.

VIA NAZIONALE N 163 - 98044 SAN FILIPPO DEL MELA (ME)

 

 

Close